venerdì 17 dicembre 2010

Save the date

Il save the date è un'usanza tipicamente americana (come la stragrande maggioranza di tendenze, d'altra parte!) che si sta affermando timidamente anche in Italia.
La traduzione letterale è "salva la data" e rappresenta un modo simpatico ed originale per annunciare le nozze in modo che tutti gli invitati possano appuntare la data del matrimonio nel loro calendario.
Solitamente è simile ad una cartolina, ma può essere anche un gadget e, perché no, anche un video. Si invia circa 6 mesi prima delle nozze e precede la partecipazione vera e propria.


E' dunque la prima occasione per dare agli invitati qualche piccola informazione sul matrimonio: un colore particolare, un richiamo al tema che farà da filo conduttore...potete sbizzarrirvi con 1000 idee e visto che di tempo ce c'è a sufficienza perché non cimentarsi con qualcosa fatto a mano direttamente da voi???


Ecco allora un tutorial semplicissimo da realizzare: il save the date magnete, da attaccare al frigo, perfetto per ricordare ogni giorno agli invitati l'evento che si avvicina! 

Qui il tutorial 

Noi li abbiamo fatti così...



 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis