Dicembre è arrivato in un battibaleno, ma qui a Roma fa incredibilmente caldo (la scorsa settimana la colonnina misurava 16 gradi alle 10 di sera!) e si fa fatica ad immergersi in un'atmosfera pienamente natalizia.
L'8 dicembre però ci ha dato una bella scossa e - finalmente rinsavite - ecco a proporvi qualche chicca scovata sul web per le vostre decorazioni.
Per i ritardatari dell'albero delle bellissime palline in lino e juta, un'ottimo esempio di riuso creativo
Immagine via AlicesLookingGlass
Rimanendo in tema di riuso...guardate quanto sono carini questi fiocchi di neve! Sono fatti con la pasta...si si, avete capito bene :) Una spennellata di vernice bianca, un pò di colla, una cascata di glitter e il gioco è fatto! Da sistemare qua e là per la casa e ricreare un clima invernale...brrr!
(tutorial)
E se proprio volete la neve, ma la neve non arriva...fatevela voi con dei batuffoli di cotone ed un filo trasparente, l'effetto è assicurato!
Immagine via flickr
Tante altre idee in arrivo per voiiiii!!! Baci sparsi
mi piacciono moltissimo le palline!
RispondiEliminaLe palline sono stupende (io poi sono una feticista della juta), ma i fiocchi di pasta!!!!! meraviglia :)
RispondiEliminaadorabile queste decorazioni i fiocchi di pasta sono bellissimi...grazie per l'idea
RispondiEliminacomplimenti per il tuo blog molto interessante...ciao mi chiamo Claudia
Mi piace l'aria che si respira e il look di questo posticino...mi sa che ripasserò spesso...intanto grazie della tua visita...
RispondiEliminaMarika-La Maison Brocante
Addicted to juta...benvenuta nel gruppo ;)
RispondiEliminaGrazie ragazze, siamo contente vi piaccia il nostro blog! Venite a trovarci quando volete!