mercoledì 18 aprile 2012

Shabby birdcage

Buongiorno carissime :)

Oggi, abbiamo trovato un tutorial che farà letteralmente impazzire le shabby-haolic, ne siamo certe! 

Lo shabby-chic è uno stile che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni, nell'arredamento ma anche e soprattutto nei matrimoni, lo si vede sempre più declinato sotto ogni forma e aspetto: pizzi, merletti,  legni bianchi e usurati, si prediligono i toni morbidi e delicati.

La gabbietta per gli uccelli è uno di quegli elementi che ben rappresentano questo stile, utilizzata negli allestimenti o come segnaposto sa essere veramente molto decorative. Questo progetto vi aiuterà a realizzare passo passo una gabbietta con semplici materiali.

Ciò di cui avrete bisogno è:
- filo zincato (facilmente reperibile in bobine nelle ferramenta o nei negozi brico)
-  saldatore
- rotolo di stagno
- pasta antiossidante
- pinze
- pennarello indelebile
- una tazza di vetro
- uno stuzzicadenti
- vernice spray
- un piccolo pezzo di carta o di cartone per il fondo
- nastro opzionale per il top

Può sembrare complicato, visti i tanti strumenti da utilizzare, ma basterà dare un'occhiata alle immagini e vedrete che tutto vi sarà più chiaro.

Per prima cosa dovrete crearvi la struttura della gabbietta con il filo zincato. Per farlo aiutatevi con un bicchiere di vetro come nella foto.
Per l'altelena dell'uccellino, invece, dovrete crearvi dapprima un cappietto che servirà per collegare il pezzo alla struttura e poi piegare la parte inferiore in modo da poter avvolgere lo stuzzicadenti.
 Ora si può procedere con la saldatura della gabbia: aiutatevi con un pennarello indelebile per segnarvi i punti da saldare.
Completata la struttura potete colorarla a vostro piacimento con della vernice spray. Per finire aggiungete il pezzo di cartone sul fondo, fissatelo con ago e filo et voilà, la vostra gabbietta è pronta!

Bella vero?
Tutorial di How Joyfull 

6 commenti:

  1. Adorabile......semplicemente adorabile!! Grazie ciao da Claudette

    RispondiElimina
  2. ma che idea favolosa, ci proverò appena avrò un attimo..grazie!!!

    RispondiElimina
  3. IDEA DAVVERO GENIALE.. HO GIUSTO UNA COPPIA DI INSEPARABILI ( FINTI ) DA INSERIRE ALL'INTERNO DELLE GABBIETTE.. MA QUANDO RIUSCIRò A TROVARE IL TEMPO PER REALIZZARLE ? NON è CHE SI POSSONO AQUISTARE GIà PRONTE ?

    RispondiElimina
  4. Al momento no, ma ci stiamo attrezzando per creare uno shop online. Abbiamo qualcosa di simile però, contattaci via mail magari possiamo aiutarti. L'indirizzo è info@comeleciliegie.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis