venerdì 11 maggio 2012

Ti regalo un fiore

Avete già pensato e magari acquistato un pensiero per la vostra mamma. Se volete stupirla ancora di più ecco un bellissimo tutorial che impreziosirà il vostro pacchetto.
La primavera è finalmente sbocciata e l'idea del papavero rosso ci sembrava quanto mai azzeccata :)

Vediamo subito cosa serve:
- candela
- accendino
- raso o chiffon leggero (la stoffa dovrà essere 100% poliestere!)
- tulle nero
- forbici da tessuto
- filo nero da ricamo
- bottoni (opzionali)
- perline per i semi (opzionali)

I passi sono semplicissimi: tagliate la stoffa in circoli di diverse grandezze dai 2 ai 4 cm di diametro, non occorre che siamo precisi. Facendo attenzione a non bruciarsi, avvicinate i petali di tessuto alla fiamma (non posizionateli direttamente sulla fiamma, mi raccomando) e bruciate lungo tutta la circonferenza.

Per l'interno del papavero, ritagliate un piccolo circolo di tulle nero e preparate un mini pon pon con del filo da ricamo. Cuciteli insieme ai petali di tessuto. In alternativa al filo potete utilizzare bottoni o perline per i semi dei papaveri.
Aggiungete un pò di biadesivo e incollatelo direttamente sul vostro pacchetto.
Sul retro, volendo si può anche aggiungere una spilla o un fermaglio e farlo diventare un simpatico accessorio...il regalo sarà doppio :)

Cogliamo l'occasione di questo post per scusarci sin da ora se saremo poco presenti sul blog. E' iniziata ufficialmente la stagione dei matrimoni e trovare del tempo libero è sempre più complicato....faremo comunque del nostro meglio.

Buon weekend ragazze!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis